ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Articoli in Evidenza

RICERCA IMMAGINI E TESTO CONTEMPORANEAMENTE grazie alla nuova funzione di Google chiamata RICERCA MULTIPLA

Google introduce la RICERCA MULTIPLA per eseguire ricerche contemporaneamente con immagini e testo in Lens
Scritto da gestore

Quante volte hai provato a trovare il capo d’abbigliamento perfetto, un tutorial per ricreare la nail art o anche istruzioni su come prendersi cura di una pianta che qualcuno ti ha regalato, ma non avevi tutte le parole per descrivere quello che stavi cercando ?

In Google, escogitiamo sempre nuovi modi per aiutarti a scoprire le informazioni che stai cercando, non importa quanto possa essere complicato esprimere ciò di cui hai bisogno. Ecco perché oggi stiamo introducendo un modo completamente nuovo di ricercare: utilizzare contemporaneamente testo e immagini. Con la ricerca multipla in Lens, puoi andare oltre la casella di ricerca e porre domande su ciò che vedi.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

PER PROVARE LA FUNZIONE DEVI SCARICARE ULTIMA VERSIONE DI GOOGLE APP per Search news, images and videos

Diamo un’occhiata a come puoi utilizzare la ricerca multipla per soddisfare le tue esigenze visive, comprese le domande sullo stile e sull’arredamento della casa.

Per iniziare, apri ultima versione della app Google su Android [ click qui ] o iOS [ click qui ], poi tocca l’icona della fotocamera dell’obiettivo e cerca uno dei tuoi screenshot o scatta una foto del mondo intorno a te, come l’elegante motivo dello sfondo del tuo bar locale. Quindi, scorri verso l’alto e tocca il pulsante “+ Aggiungi alla tua ricerca” per aggiungere del testo.

La ricerca multipla consente alle persone di eseguire ricerche contemporaneamente con immagini e testo.

Con la ricerca multipla, puoi fare una domanda su un oggetto di fronte a te o perfezionare la tua ricerca per colore, marca o un attributo visivo. Provalo tu stesso usando Lens per:

  • Cattura un elegante vestito arancione e aggiungi la query “verde” per trovarlo in un altro colore
  • Scatta una foto del tuo set da pranzo e aggiungi la query “tavolino da caffè” per trovare un tavolo corrispondente
  • Scatta una foto della tua pianta di rosmarino e aggiungi la query “istruzioni per la cura”

Tutto questo è reso possibile dai nostri ultimi progressi nell’intelligenza artificiale, che sta rendendo più facile comprendere il mondo intorno a te in modi più naturali e intuitivi. Stiamo anche esplorando i modi in cui questa funzione potrebbe essere migliorata da MUM , il nostro ultimo modello di intelligenza artificiale nella ricerca, per migliorare i risultati per tutte le domande che potresti immaginare di porre.

Prova subito la ricerca multipla nell’app Google, il modo migliore per cercare con camera e voice, testo e immagini allo stesso tempo.

 

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box: