Pubblicata la ”master list” degli hacker con oltre 700 milioni di indirizzi email e password in chiaro. Scopri se la tua email è presente


Gennaio 18, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Quasi 773 milioni di indirizzi email unici e 21 milioni di password in chiaro: sono questi i numeri del maggiore archivio dati mai scoperto da Have I Been Pwned e attivamente utilizzato dagli hacker per tentare il login nei siti usando le credenziali di utenti legittimi.

Questa lunghissima lista – come ha spiegato Troy Hunt, fondatore di Have I Been Pwned – nasce dall’unione di elenchi minori ed è stata resa disponibile da sconosciuti tramite il sito di file sharing Mega.

I dati in essa contenuti provengono da diverse violazioni condotte negli ultimi anni: riuniti insieme, sono stati battezzati Collection #1 e usati come «master list».

Essi infatti facilitano la vita ai malintenzionati, offrendo un vastissimo campionario di credenziali valide da utilizzare per violare ulteriori siti, nella speranza che gli utenti abbiano riutilizzate dette credenziali più volte.

Per cercare di proteggere i titolari degli indirizzi e delle password, Hunt ha iniziato a spedire email alle oltre 768.000 che si sono iscritte al servizio di notifica per essere avvisate proprio in casi come questo.

Chi desidera verificare la compromissione del proprio indirizzo può inserirlo nell’apposita pagina del servizio e, se scopre che è stato violato, agire cambiando la password in tutti i luoghi in cui è adoperata.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=27034

SCOPRI SE IL TUO INDIRIZZO EMAIL E’ PRESENTE NELLA LISTA

Scopri qui se il tuo indirizzo è presente : https://haveibeenpwned.com/

Oppure qui https://sec.hpi.de/ilc/search

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

 


Fonte :

Link alla fonte

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Rss Feeds: