ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

PostePay: ecco il trucco per tutelarsi dalle truffe online

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

La PostePay è una delle card di debito più utilizzate dagli italiani. Assicura una grande sicurezza, nonostante le carte siano perennemente colpite dagli attacchi degli hacker. Sempre più utenti lamentano di tentativi di furto, spesso andati anche a buon fine per i malviventi.

Il consiglio principale che possiamo darvi è quello di prestare maggiore attenzione nell’utilizzo della carta sui siti di e-commerce online.

Si possono attivare degli “SMS Alert” per evitare le truffe sul Web
I possessori di PostePay o PostePay Evolution devono utilizzare la carta di debito con attenzione sui siti Web. Il timore degli italiani sull’utilizzo della card è ingiustificato, perché bastano poche accortezze per evitare spiacevoli sorprese.

Innanzitutto non bisogna mai fornire i propri dati bancari quando arrivano e-mail moleste da parte di Poste Italiane. Il gruppo ha infatti dichiarato di non inviare mail ai suoi clienti, pertanto tutte le lettere di posta elettronica marchiate P.I. sono fake. Prestate attenzione quindi, gli hacker sono molto bravi nel rendere verosimili le email. Attenzione inoltre alla truffa del “compratore straniero“, oltre alle email di phishing.

Un trucco per tutelarsi è quello di attivare “SMS Alert“, che consiste nell’invio di messaggi sms  all’utente ogni qualvolta si effettui un’operazione con la carta prepagata. Infatti basta fare un prelievo o un bonifico, o anche solo pagare una pizza a cena per ricevere un sms contenente i dati dell’azione bancaria appena effettuata.

Pr attivare il servizio basta accedere al sito di Poste Italiane ed accedere all’area personale. Il costo di ogni singolo SMS ricevuto sarà pari a 0,25 Euro di centesimi, prelevati direttamente dal saldo del conto della card.

PostePay: ecco il trucco per tutelarsi dalle truffe online

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: