Maggiori informazioni, rimozioni più rapide, più persone: un aggiornamento su quello che stiamo facendo per far applicare le Norme della community di YouTube


aprile 23, 2018 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Sicurezza Informatica Report



Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Lo scorso dicembre vi abbiamo illustrato come abbiamo ampliato le nostre attività volte a rimuovere i contenuti che violano le nostre norme. Oggi vogliamo aggiornarvi e darvi maggiore visibilità sulle diverse attività, incluso il primo Rapporto sull’applicazione delle Norme della community di YouTube.

Condividere maggiori informazioni
La pubblicazione di un rapporto trimestrale su come stiamo facendo applicare le Norme della community è il primo importante passo. Questo aggiornamento periodico mostrerà i progressi nella rimozione dalla piattaforma dei contenuti che ne violano le norme. Entro la fine dell’anno prevediamo di migliorare questo report e di aggiungere ulteriori informazioni, tra cui dati sui commenti, la velocità di rimozione e le motivazioni alla base delle rimozioni per violazione delle norme.

Inoltre, mettiamo a disposizione di ogni utente di YouTube una Dashboard delle segnalazioni effettuate, che permetterà di controllare lo status dei video che l’utente ci ha segnalato perché vengano rivisti in base alle Norme della community.

Individuare i contenuti inappropriati con l’aiuto del machine learning
Le macchine ci permettono di effettuare segnalazioni su larga scala dei contenuti da rivedere, aiutandoci a rimuovere milioni di video inappropriati ancora prima che qualcuno li visualizzi. Il nostro investimento nel machine learning per velocizzare le rimozioni sta dando buoni risultati tanto in ambiti ad alto rischio e basso volume (come l’estremismo violento) quanto in quelli ad alto volume (come lo spam).

Le principali evidenze del report, che prende in considerazione il periodo ottobre-dicembre 2017, mostrano quanto segue:

  • Abbiamo rimosso oltre 8 milioni di video da YouTube in questi mesi*. La maggior parte di questi 8 milioni di video erano spam o persone che cercavano di caricare contenuti per adulti e rappresentano una frazione di un punto percentuale delle visualizzazioni totali di YouTube durante lo stesso periodo**. 
  • 6,7 milioni di video sono stati segnalati per la prima volta dalle macchine e non dalle persone.
  • Di questi 6,7 milioni di video, il 76% è stato rimosso prima di aver ricevuto una sola visualizzazione

Per fare un esempio, all’inizio del 2017 l’8% dei video segnalati e rimossi per estremismo violento aveva meno di 10 visualizzazioni al momento della rimozione***; nel giugno del 2017 abbiamo introdotto le segnalazioni effettuate con il machine learning e ora più della metà dei video che rimuoviamo per estremismo violento ha meno di 10 visualizzazioni.

Il valore della collaborazione Uomo + Macchina
L’utilizzo del machine learning comporta che ci siano più persone addette a rivedere i contenuti, non meno: i nostri sistemi si affidano alla valutazione umana per determinare se un contenuto viola le nostre norme. Potete trovare ulteriori informazioni sul nostro processo di segnalazione e valutazione da parte delle persone in questo video:

Lo scorso anno abbiamo preso l’impegno di portare, entro la fine del 2018, a 10.000 il numero delle persone che in Google si occupano di indirizzare il problema dei contenuti che violano le norme. In YouTube abbiamo già ricoperto la maggior parte dei ruoli aggiuntivi necessari per fornire il nostro contributo al raggiungimento di quell’obiettivo. Abbiamo anche assunto degli specialisti a tempo pieno con esperienza nel campo dei fenomeni di estremismo violento, dell’antiterrorismo e dei diritti umani, oltre ad aver ampliato i nostri team di esperti locali. 

Continuiamo a investire nel network di oltre 150 partner accademici, governativi e ONG, che contribuiscono con importanti competenze ai nostri sistemi di applicazione delle norme, rete che annovera il Center for the Study of Radicalization del King’s College di Londra, la Anti-Defamation League e il Family Online Safety Institute. E a cui abbiamo aggiunto ulteriori partner impegnati sul fronte della sicurezza dei bambini in tutto il mondo, come Childline South Africa, ECPAT Indonesia e Parents’ Union on Net in Corea del Sud.

Vogliamo che YouTube rimanga una community vivace, con sistemi efficaci per la rimozione dei contenuti che ne violano le norme, e ci impegniamo a darvi ulteriori informazioni sui risultati ottenuti da questi sistemi, oltre che di continuare a migliorarli con il tempo.

Scritto da: Il team di YouTube

* Questo numero non include i video rimossi legati all’eliminazione di un intero canale. La maggior parte delle rimozioni a livello di canale è dovuta a violazioni delle norme antispam e crediamo che la percentuale di contenuti inappropriati per lo spam sia ancora più alta. 
** Non solo questi 8 milioni di video rappresentano una frazione di un punto percentuale delle visualizzazioni totali di YouTube, ma questa frazione è costantemente diminuita negli ultimi cinque trimestri. 
*** Questa cifra esclude i video automaticamente riconosciuti come contenuti di estremismo violento in fase di caricamento. Tali video hanno sempre zero visualizzazioni.

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

 


Fonte :

Link alla fonte

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Read More

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Read More

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Read More

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Read More

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Read More



Rss Feeds: