Il nuovo malware Android che annienterebbe le batterie degli smartphone


Dicembre 24, 2018 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Secondo l’azienda di sicurezza informatica britannica, SophosLabs, ultimamente ci sarebbe un nuovo pericolo in casa Android. Infatti il malware in questione chiamato Andr/Clickr-ad causerebbe un drastico esaurimento della batteria.

Dopo un’attenta analisi, il virus avrebbe lo scopo di far lavorare gli smartphone con il robottino verde, in background, per portare traffico a questi siti web generandogli un continuo profitto grazie ai molteplici click sugli annunci.

Come evitare il malware Andr / Clickr-ad sulle applicazioni Android?
Il team di Google sta lavorando molto sul Play Store, per scovare le applicazioni che genererebbero il malware dannoso Andr/Clickr-ad, che avrebbe l’obiettivo di far compiere numerosi click per generare più guadagni.

Uno dei software abbastanza conosciuti, ma che quest’ultimo era infettato dallo stesso virus di cui sopra, si chiama Sparkle Flashlight. Motivo per cui non sarà più possibile trovarla, in quanto Big G ha provveduto ad eliminarla dal suo Store.

Non di meno, l’applicazione simulerebbe i click, come se fossero effettuati da device iOS piuttosto che Android, perché a quanto pare gli analisti pagherebbero una commissione maggiore.

Ciò che preme realmente è la vita della batteria di uno smartphone Android, infatti a causa degli innumerevoli processi compiuti in background, il suo consumo si ridurrà in ben che non si dica.

Fonte : https://www.teknokultura.it/63111/il-nuovo-malware-android-che-annienterebbe-le-batterie-degli-smartphone/

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: