Il famoso web browser Firefox aggiunge il blocco agli script di cryptojacking


Aprile 10, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Secondo un post ufficiale pubblicato il 9 aprile, il famoso browser open source Mozilla Firefox ha lanciato un nuovo sistema di protezione contro i malware che minano criptovalute.

Nelle ultime versioni di Firefox, Nightly 68 e Beta 67, Mozilla ha attivato un nuovo livello di protezione contro gli attacchi di cryptojacking e fingerpinting hack.

La nuova funzione è stata sviluppata in collaborazione con la società di software di sicurezzainformatica Disconnect e rappresenta una raccolta di blckaclist di domini di malware associati alle due minacce.

Secondo BleepingComputer, la blacklist di Disconnect sarebbe in grado di bloccare i servizi di mining in-browser come Coinhive e CryptoLoot.

La nuova protezione di Firefox non è abilitata di default (lo sarà nelle Nightly che arriveranno nelle prossime settimane) ma può essere attivata nella sezione Impostazioni Privacy e Sicurezza.

Come segnalato da Cointelegraph, Mozilla aveva annunciato il blocco dei malware di cryptojacking già ad agosto.

Il Cryptojacking è uno schema di hacking molto utilizzato, che consiste nell’utilizzo della potenza di calcolo di un dispositivo per minare criptovalute senza il consenso del proprietario. A dicembre, un articolo di Bloomberg ha rilevato che il cryptojacking è diventata la più grande minaccia informatica in molte parti del mondo, avendo superato addirittura i popolarissimi ransomware.

Recentemente, un tribunale giapponese ha assolto un uomo che è stato accusato di mining illecito di criptovalute tramite il software online Coinhive. In passato, un uomo ucraino è stato invece condannato a sei anni di carcere per la presunta immissione di script di cryptojacking sui propri siti web.

https://it.cointelegraph.com/news/beta-of-major-web-browser-firefox-by-mozilla-now-blocks-web-based-cryptojacking

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: