ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Google

Google rilascia l’estensione di Chrome che avvisa gli utenti di password violate o poco sicure

Google rilascia l’estensione di Chrome che avvisa gli utenti di password violate o poco sicure
Scritto da gestore

Utilizzando un archivio hash e crittografato, il componente aggiuntivo di chrome controlla in modo sicuro gli accessi dal database delle violazioni.

L’estensione del browser Chrome, denominata Verifica password , è disponibile oggi . Controlla in modo sicuro le credenziali utilizzate per accedere ai siti Web, indipendentemente dal fatto che siano stati inseriti manualmente o archiviati nel gestore delle password di Chrome, contro le credenziali con hash archiviate in un database crittografato di miliardi di account compromessi gestiti da Google.

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

Password Checkup ti aiuta a rendere nuovamente sicuri gli account che hanno subito violazioni di dati.
Indipendentemente da dove accedi, se inserisci nome utente e password non più sicuri perché oggetto di una violazione dei dati nota a Google, riceverai un avviso. Reimposta la password. Se utilizzi lo stesso nome utente e la medesima password per altri account, reimpostali anche per quegli account.

La funzionalità Password Checkup è stata sviluppata tenendo conto della privacy. Non segnala mai informazioni personali relative ad account, password o dispositivi. Segnaliamo informazioni anonime sul numero di ricerche che portano ad individuare credenziali non sicure, indipendentemente dalla presenza di un avviso che chiede la modifica della password e dalla richiesta di migliore copertura del sito da parte del dominio. Puoi conoscere ulteriori informazioni sul funzionamento di Password Checkup alla pagina https://support.google.com/accounts?p=password-checkup.

SCARICA SUBITO ESTENSIONE QUI [ Password Checkup Chrome ]

 

Allerta Pericoli Informatici : ultime notizie