ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Google offre nuovi strumenti per eliminare automaticamente la cronologia delle posizioni e i dati relativi alle attività web e app

Che stiate cercando le ultime notizie o il percorso più veloce per raggiungere una destinazione, cerchiamo di rendere i nostri prodotti utili per tutti. Quando attivate impostazioni come la Cronologia delle posizioni o le Attività web e app, i dati possono rendere i prodotti Google più utili per voi, e ad esempio, consigliarvi un ristorante che vi potrebbe piacere o aiutarvi a riprendere una ricerca da dove avevate interrotto la precedente. Lavoriamo per mantenere i vostri dati privati ​​e al sicuro, e abbiamo ascoltato i vostri feedback sul fatto che dobbiamo offrire modi più semplici per gestirli o eliminarli.

Potete già utilizzare il vostro Account Google per accedere a semplici controlli di attivazione / disattivazione della Cronologia delle posizioni e delle Attività web e app e, se lo desiderate, per eliminare manualmente in tutto o in parte quei dati. Oltre a queste opzioni, oggi annunciamo dei nuovi strumenti per l’eliminazione automatica dei dati che semplificano ulteriormente la gestione dei vostri dati.

Ecco come funzioneranno:

Fissate un limite di tempo per cui desiderate mantenere i dati relativi alle vostre attività (3 o 18 mesi) e tutti i dati più vecchi verranno automaticamente eliminati dal vostro account in modo continuativo. Questi nuovi strumenti di controllo verranno implementati in primo luogo per Cronologia delle posizioni e Attività web e app a partire dalle prossime settimane.

Dovreste sempre essere in grado di gestire i vostri dati nel modo migliore per voi, ci impegniamo a offrire i migliori strumenti di controllo perchè questo sia possibile.

https://italia.googleblog.com/2019/05/nuovi-strumenti-per-eliminare.html