Anche i messaggi di testo vengono utilizzati per importunare gli utenti nella speranza che abbocchino all’amo del mittente che, nel migliore dei casi, punta a vendere qualcosa e, nel peggiore dei casi, è l’autore di una truffa.
Dopo oltre sei mesi di sviluppo, ora l’app Messaggi di Android si appresta a ricevere il primo filtro antispam: la distribuzione di questa funzionalità è già iniziata, anche se non tutti i possessori di smartphone Android la riceveranno immediatamente.
L’antispam si basa su un sistema automatico e su una lista neracompilata a partire dalle indicazioni degli utenti stessi, che possono segnalare a Google tutti i messaggi indesiderati, come già indicato nella pagina di supporto.
I singoli utenti che hanno già ottenuto questa funzionalità possono disattivarla agendo sulle Impostazioni, aprendo la scheda Avanzatee quindi agendo sulla voce Protezione dallo spam.
Leggi l’articolo originale su ZEUS News – https://www.zeusnews.it/n.php?c=26981&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZeusNews+%28Zeus+News%29
Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.
Denuncia per diffamazione su internet o sui social
Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network
Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative
Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)
I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore
Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.
La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).
Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati
La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.