Fumetto per informare su pericoli web


Marzo 4, 2019 Facebook Twitter LinkedIn Google+ ALLERTA PERICOLI INFORMATICI,notizie-informatiche



Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

(ANSA) – BOLOGNA, 4 MAR – Una storia a fumetti per far comprendere pericoli del web come i virus che infettano i pc trasformandoli in ‘zombie’, in grado di sferrare attacchi informatici all’insaputa degli utenti. È lo scopo della serie ‘Nabbo e Linda a Internetopoli – Fumetti e illustrazioni di Gabriele Peddes per la cittadinanza digitale’ allestita in una mostra che sarà inaugurata domani alla Salaborsa di Bologna e che sarà aperta fino al 17 marzo.
Realizzata in collaborazione con l’Istituto del Cnr di informatica e telematica di Pisa, Cnr Edizioni, Comics&Science e Symmaceo Communications, la mostra ospita i disegni e i bozzetti originali disegnati dal fumettista Gabriele Peddes, su sceneggiatura di Giovanni Eccher, e nasce da un’iniziativa di Registro.it, l’anagrafe nazionale dei nomi a dominio ‘.it’.
L’esposizione sarà l’occasione per lanciare l’ultimo fumetto della serie di Internetopoli dal titolo “Nabbovaldo contro i pc zombi!”. Il racconto è ambientato nella simbolica “città della Rete”, dove temibili malware minacciano i protagonisti a causa di un mancato aggiornamento di un antivirus e di uno streaming illegale di un film che scatenano il caos nella tranquilla cittadina.
All’inaugurazione, tra gli altri, interverranno Roberto Natalini, direttore dell’Istituto per le applicazioni del calcolo del Cnr e direttore editoriale di ‘Comics & science’; Domenico Laforenza, direttore dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, gli autori Giovanni Eccher e Gabriele Peddes.(ANSA).

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

 


Fonte :

Link alla fonte

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).



Rss Feeds: