ALLERTA PERICOLI INFORMATICI Podcast articoli da ascoltare

DA PAURA : IL PHISHING DA DEEPFAKE È GIÀ UNA REALTÀ

DA PAURA : IL PHISHING DA DEEPFAKE È GIÀ UNA REALTÀ
Scritto da gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google newsallerta pericoli informatici su flickr

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Il phishing esiste da almeno alcuni decenni. Gli aggressori sfruttano la psicologia umana, sfruttano la natura umana (come l’impulsività, i rancori e la curiosità) e si spacciano per entità fidate per ingannare le vittime inducendole a compiere un’azione come fare clic su un URL dannoso, scaricare un allegato, trasferire fondi o condividere dati sensibili.

Sebbene la forma più comune di phishing sia ancora quella via e-mail, stiamo assistendo a un aumento del phishing che combina l’uso della voce (vishing), dei social media e degli SMS (noto anche come smishing) per apparire più credibile e affidabile alle vittime. Con i deepfake, il phishing si porta ad un livello superiore, si sta evolvendo ancora una volta e viene definito la forma più pericolosa di crimine informatico.

COSA SONO I DEEPFAKE?

Intermezzo promozionale ... continua la lettura dopo il box:

La tecnologia deepfake (o deepfake) è “una sorta di intelligenza artificiale (AI) in grado di generare audio, video, immagini e personaggi virtuali sintetici”, afferma Steve Durbin dell’Information Security Forum. Gli utenti potrebbero già riconoscerlo sui telefoni cellulari, con app che possono apparentemente riportare in vita persone morte, scambiare volti con celebrità e creare effetti iperrealistici come attori di Hollywood che invecchiano.

Sebbene i deepfake possano essere nati come una forma innocua di intrattenimento, i criminali informatici stanno utilizzando questa tecnologia per eseguire attacchi di phishing, furto di identità, frode finanziaria, manipolazione delle informazioni e disordini politici.

I modi comuni in cui vengono creati i deepfake includono uno scambio di volti (un volto è sovrapposto a un altro), la modifica degli attributi (modifica dello stile o del colore dei capelli), la rievocazione del volto (trasferimento delle espressioni facciali da una persona all’altra in un video di destinazione) e contenuto completamente sintetico in cui l’immagine di una persona è completamente inventata, ad esempio thispersondoesnotexist.com.

IL PHISHING DA DEEPFAKE È GIÀ UNA REALTÀ

Tutti gli elementi necessari per l’uso diffuso e dannoso della tecnologia deepfake sono prontamente disponibili nei mercati e nei forum clandestini: il codice sorgente è pubblico per chiunque voglia utilizzarlo. Sono inoltre facilmente disponibili immagini e video di alta qualità di persone comuni e personaggi noti per creare identità false e imitazioni realistiche. La domanda di servizi e competenze deepfake nei mercati clandestini è in crescita. Nei forum online, le organizzazioni criminali discutono regolarmente su come utilizzare i deepfake per aumentare l’efficacia delle loro campagne dannose di social engineering. Quindi da oggi state in guardia!

Fonte : https://www.fastcompany.com/

Rss Feeds:

Pubblica anteprima dei nostri articoli sul tuo sito :

  Inserisci questo codice per mostrare anteprima dei nostri articoli nel tuo sito e proteggi i tuoi navigatori dai rischi informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).