ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Cos’è la protezione anti manomissione e come si attiva in Windows 10

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Ogni tanto una funzione nuova viene inclusa in Windows 10, e negli ultimi aggiornamenti (in particolare quelli relativi a Maggio 2019) è stata aggiunta una funzione relativa alla sicurezza. Di questi giorni, non basta mai! Per questo Windows Defender verrà ora equipaggiato d’una protezione antimanomissione, qualcosa che sarà decisamente comodo se non sappiamo nemmeno come cambiare alcune delle impostazioni più vitali del prodotto Microsoft.

Cos’è la protezione anti-manomissione
La protezione Antimanomissione (chiamata anche Tamper Protection) è costruita proprio per tutti quelli utenti che capiscono poco di sicurezza e di PC in generale. A cosa serve? Come dice la parola stessa serve a impedire che virus e malware possano apportare modifiche alle funzionalità di sicurezza di Windows 10 compresi quindi il Firewall e l’antivirus Windows Defender.

Nel caso in cui software (o un’app) contenente un malware cerchi di modificare qualche impostazione del sistema operativo questa funzione la bloccherà. Una manna dal cielo per tutti quegli utenti che spesso installano software con all’interno dei malware pericolosi.

La protezione antimanomissione però fa anche altro oltre ad essere un semplice blocco sulle impostazioni. E’ una sorta di estensione di SmartScreen, controllando se il programma che cerca di cambiare le impostazioni è attualmente affidabile.

Come si attiva la protezione in Windows 10
Come possiamo attivare questa protezione? Prima di tutto dovete raggiungere la sezione apposita di Windows, ovvero quella dedicata alla sicurezza di Windows.

Procedete cosi:

Cercate o aprite l’app impostazioni
Recatevi in aggiornamento e sicurezza
Andiamo poi al menu sulla sinistra chiamato Sicurezza di Windows
Click su Protezione da virus e minacce
Click sulla scritta Impostazioni di Protezione da Virus e minacce.
Scorrere verso il basso le varie opzioni (assicuratevi anche che siano tutte attive, compresa anche quella della protezione antimanomissione).

Se non trovate l’impostazione al suo interno, potete cercarla anche nel registro (ma prima accertatevi di aver aggiornato Windows 10!). Usate la combinazione WIN+R per aprire esegui e digitate al suo interno “Regedit”. Una volta all’interno del programma, cercate questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Defender\Features

All’interno ci sarà un valore DWORD chiamato TamperProtection. Cambiate il valore a 0 per disattivarla, a 5 per attivarla. Ricordatevi di riavviare il PC dopo ciò.

Siete riusciti a fare le operazioni? Come al solito siamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Utilizzate la sezione dei commenti in basso se avete bisogno di aiuto.

Cos’è la protezione anti manomissione e come si attiva in Windows 10

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: