Sicurezza Informatica Report

Come rendere un dispositivo Android simile a un iPhone

Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici : scarica la nostra app e rimani sempre informato :


Servizio di Allerta Pericoli Informatici

Un dispositivo Android simile a un iPhone? Se questo tipo di operazione può non avere tanto senso (perlomeno per molti utenti), in realtà non è così. Il dispositivo di Apple infatti, propone un design accattivante e una serie di caratteristiche grafiche che, obiettivamente, risultano molto intriganti.

Dunque, per i neo possessori di un dispositivo Android con nostalgia per il precedente iPhone o per chi vuole semplicemente provare qualcosa di nuovo, può essere interessante provare la grafica della concorrenza.

Smartphone Android simile a un iPhone? Si può fare abbinando più app
Seppur i due sistemi siano lontani anni luce, Android offre una serie di app che possono, se usate nel modo corretto, rendere visivamente il proprio smartphone simile a un iPhone. Naturalmente non c’è da aspettarsi miracoli in tal senso, ma il primo impatto così ottenuto, può risultare davvero molto interessante.

Phone X Launcher
Il primo passo per rendere uno smartphone Android simile a un iPhone è adottare il launcher adatto allo scopo. In questo caso, la scelta più azzeccata è Phone X Launcher. Già fin dopo l’installazione, ti sembrerà di avere tra le mani un iPhone. Le icone delle app saranno infatti sostituite da quelle tipicamente di un melafonino.

Se Chrome è il browser predefinito, verrà sostituito con l’icona dell’app Safari(anche se il primo rimarrà comunque sempre il browser in uso). Puoi scorrere verso il basso da qualsiasi punto della schermata per cercare rapidamente un’app o individuare quelle utilizzate di recente. Scorri verso il basso dalla parte superiore del display per accedere al centro di controllo.

Tra le altre cose, puoi accedere anche alle impostazioni del programma di avvio e puoi modificare elementi come sfondo, schermata di blocco e tanto altro.

iOS 12 Lock Screen

Dopo aver installato un launcher adatto allo scopo però, non puoi fermarti. Con iOS 12 Lock Screen puoi lavorare sulla schermata di blocco, rendendo anch’essa simile a quella proposta da un iPhone. Con questa app, vedrai tutte le tue notifiche sulla tua nuova schermata di blocco iOS, per non parlare del fatto che anche i tuoi messaggi di testo e le chiamate perse avranno un aspetto pressoché identico a quanto offerto dai dispositivi Apple.

Quando accedi per la prima volta alla schermata di blocco, vedrai le tue notifiche. Scorri verso destra per inserire il passcode da creare nel momento in cui si installa l’app. Se non l’hai già creata, apri l’app e entra nella pagina delle impostazioni. Dunque tocca l’opzione per impostare la password e inserisci per due volte la sequenza scelta.

Quando scorri verso sinistra su qualsiasi notifica, apparirà l’opzione per cancellarla alla sua destra. Se scorri verso destra su qualsiasi notifica, l’opzione per cancellarla apparirà sul lato sinistro di essa. Nelle impostazioni dell’app, puoi anche modificare i settaggi che hanno a che fare con l’abilitazione dell’opzione impronta digitale, modifica pass, formato data, sfondi, blocco audio, dimensioni del testo e tanto altro.

iMusic – Music Player
Il processo per rendere il tuo telefono Android simile a un iPhone è a buon punto. Con launcher e schermata di blocco sistemati, non ci resta che lavorare con alcune finezze che saranno molto apprezzate da chi conosce già l’ambiente Apple.

In tal senso, puoi cercare di modificare il lettore musica donandogli un aspetto tipicamente iOS. L’app da usare in tal senso è iMusic – Music Player, un lettore musicale capace di leggere diversi formati come WAV, MP3, AAC, FLAC, 3GP, OGG e MIDI.

Puoi anche scegliere tra nove preset di generi musicali tra cui Hip-Hop, Pop, Dance, Metal, Latin, Classical, ecc. L’app dividerà la tua musica in schede distinte come Playlist, Artisti, Album e Genere. Tocca i tre punti in alto a sinistra per accedere a opzioni come ripetizione, riproduzione casuale, equalizzatore e altre funzioni.

iCalendar iOS 13

iCalendar iOS 13 è l’ultimo tocco di classe che puoi utilizzare per “camuffare”il tuo dispositivo Android da iPhone. Questa app ti consentirà di utilizzare quel calendario iOS che hai sempre desiderato. È compatibile con Google Calendar e presenta un design molto semplice e piacevole.

Quando crei un evento, puoi scegliere a quale calendario desideri aggiungerlo. Puoi anche ripetere l’evento nonché aggiungere un avviso. Quando tocchi una data in cui hai aggiunto un evento, l’evento verrà visualizzato sotto il calendario. È un’app semplice, ma molto interessante, anche se non si è interessati prettamente al lato grafico che, come risulta evidente, ricorda da vicino

 

Come rendere un dispositivo Android simile a un iPhone

Servizio di Allerta Pericoli Informatici

 


Fonte :

Link alla fonte

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online



Rss Feeds: