ALLERTA PERICOLI INFORMATICI

Attenzione a ricerche e pagine 404: sono le ultime tecniche di phishing più ingegnose

Attenzione a ricerche e pagine 404: sono le ultime tecniche di phishing più ingegnose
Written by gestore

Allerta Pericoli Informatici sui Social :
allerta pericoli informatici su facebookallerta pericoli informatici su linkedinallerta pericoli informatici su twitterallerta pericoli informatici su pinterestallerta pericoli informatici su itunes podcast allerta pericoli informatici su telegramallerta pericoli informatici su google news

APP 1 : Allerta Pericoli Informatici
Google Play
Apple Store
APP 2 : AiutamiSi ( tanti servizi gratuiti )
Google Play
Apple Store

Attenzione a ricerche e pagine 404. Come dimostra il report di Microsoft degli scorsi giorni, tra le minacce sul web i rischi legati al phishing sono quelli che aumentato ogni anno. Il phishing è una comune truffa informatica sul web, attraverso la quale un malintenzionato inganna una vittima al fine di ottenere informazioni sensibili, personali o credenziali di accesso. Tra le ultime tecniche di phishing più ingegnose scovate da Microsoft troviamo quelle che sfruttano le ricerche sul web, le pagine di errore 404 e altro.

Attenzione a ricerche e pagine 404: sono le ultime tecniche di phishing più ingegnose

Attenzione a ricerche e pagine 404: sono le ultime tecniche di phishing più ingegnose

La prima fa leva sul dirottamento degli utenti verso falsi risultati di ricerca su Google, che a loro volta dirottano verso pagine fraudolente. La vittima pensa di effettuare una normale ricerca e clicca sui primi risultati che trova, ma viene dirottata su dei siti web apparentemente innocui che a loro volta reindirizzano verso pagine di phishing.
La secondo tecnica, ancora più ingegnosa, sfrutta il famoso errore 404 di una pagina non trovata. Quando gli utenti tentano di aprire una pagina attendibile come il sito Microsoft con un link sbagliato, il risultato è il classico errore 404. Il link sbagliato fraudolento reindirizza invece l’utente a una pagina di phishing invece che di errore 404 (immagine in alto).
Una terza tecnica sfrutta il metodo man-in-the-middle. Questa procedura migliora la tecnica base del phishing di contraffazione dei siti web con l’uso degli elementi stessi di una pagina web attendibile per riprodurli su un sito fraudolento, con il risultato di essere una copia identica del primo.

Nel caso del phishing, il consiglio da seguire è di fare molta attenzione ed essere sempre scrupolosi nel fornire dati di accesso o di altra natura quando richiesti, controllando più volte la veridicità di una e-mail, l’indirizzo di provenienza e gli URL dei siti.

Attenzione a ricerche sul web e pagine 404, le nuove frontiere del phishing!

Alcuni dei Nostri Servizi più richiesti :

Copia Autentica Pagina Web

Copia Autentica Pagina Web

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di autenticazione o copia conforme con valore legale di una pagina web o di una pagina di un social network per ogni tipo di contenuto ( testi, immagini, commenti, video, audio, tag ... ) che viene acquisito in modalità forense.

Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare

Il nostro studio fornisce un servizio professionale con assistenza legale nei casi di estersione o ricatti online

Denuncia per diffamazione su internet o sui social

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE ONLINE PERSONALE E AZIENDALE

La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale.

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google ...)

I segreti della Truffa online : come smascherare un truffatore

Questa sezione del nostro portale di assistenza sui rischi informatici desidera offrire un aiuto a tutti coloro che sono stati vittima di una truffa online o hanno il sospetto di avere a che fare con un truffatore.

Certificazione Chat WhatsApp anche da Remoto

La certificazione di una chat WhatsApp che conferisce ad un messaggio ricevuto il valore di una prova legale, può essere eseguita anche da remoto da uno studio di informatica forense ( ricordiamo che uno screenshot non è ritenuto una prova valida ai fini legali ).

Soluzioni Backup per tutte le esigenze anche con criptazione dati

La nostra società offre un servizio completo per le esigenze di backup di privati ed aziende. Lasciatevi consigliare dai Professionisti del Backup per conservare i vostri dati sempre al sicuro e protetti con le migliori tecnologie a disposizione in ottemperanza dei nuovi decreti in materia di protezione dei dati personali ed in osservanza a tutte le normative europee vigenti, anche con crittografia end-to-end per salvaguardare il valore dei vostri contenuti.



Rss Feeds: