Termini e Condizioni

Termini e Condizioni – AnalisiDeiRischInformatici.it –
Informatica In Azienda di Celano Emanuel – Via Vaccaro 5 – 40132 Bologna – Italia P.IVA 02137271207

1. Oggetto
I presenti termini e condizioni vengono stipulate tra lo Studio Informatica In Azienda di Celano Emanuel – Via Vaccaro 5 Bologna, di seguito denominato semplicemente “Informatica In Azienda” e il cliente quale fruitore dei servizi, di seguito denominato semplicemente “cliente”. Ogni ordine / acquisto effettuato sul sito http://www.analisideirischinformatici.it implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita definite nei punti che seguono.

2. Condizioni Generali
2.1 Informatica in Azienda invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita di file digitali e acquisto di servizi prima di effettuare un ordine e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
2.2 Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di file digitali e servizi promossi sul sito http://www.analisideirischinformatici.it, di titolarità di Informatica in Azienda.
2.3 Tutti i file digitali e servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati all’interno delle diverse pagine web del sito in oggetto.
2.4 Informatica in Azienda potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali ed i prezzi di vendita. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.
2.5 Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana e con sistemi di traduzione automatici, tramite widget, anche nelle altre lingue.

3. Procedura di Acquisto – Consegna – Condizioni di Vendita
3.1 La procedura di acquisto avviene esclusivamente online e deve essere effettuata direttamente dal Cliente.
3.2 Ciascun ordine inviato dal Cliente attraverso il sito di Informatica in Azienda costituisce specifica accettazione dei presenti termini e delle relative condizioni.
3.3 Lo stato di ciascun ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito, nella sezione “MIO ACCOUNT”, immettendo le credenziali di autenticazione prescelte dal Cliente stesso all’atto della sua registrazione.
3.4 Per tutti i file digitali la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi della ricevuta di pagamento e comunque solo dopo che l’importo di accredito è stato verificato. Il cliente riceverà per email i file non appena un amministratore avrà verificato che il pagamento è andato a buon fine. Per i servizi occorre attenersi alle indicazioni presenti nella pagina di presentazione a loro dedicata sul sito. Successivamente all’acquisto, eventuali domande sui contenuti presenti nei file scaricati o personalizzazioni dei contenuti stessi sono da intendersi come richieste di consulenza aggiuntive e come tali andranno pagate prima di essere corrisposte.
3.5 Non è previsto il diritto di recesso per i file o servizi acquistati. Le somme versate non verranno in alcun modo restituite.

4. Responsabilità del Cliente
4.1 Qualora il Cliente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nelle presenti condizioni generali, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da Informatica in Azienda o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.
4.2 Il Cliente può acquistare i file e i servizi offerti da Informatica In Azienda ma NON può rivenderli ai propri clienti, agendo da intermediario. 4.3 Il Cliente si impegna a non condividere, distribuire o diffondere pubblicamente sia online che offline i file ricevuti, neppure citando una piccola parte del contenuto, tramite qualsiasi tipo di supporto o tramite la stampa del documento stesso in formato cartaceo. All’utente è fatto inoltre divieto di rimuovere o cancellare i sistemi di protezione o watermark eventualmente presenti nei file digitali.
4.4 Il Cliente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto dello Studio Informatica In Azienda.
4.5 Il Cliente è tenuto ad informare Informatica in Azienda sui cambiamenti della casella di posta elettronica utilizzata per la registrazione sul sito.
4.6 Il Cliente è tenuto a conservare la password per l’accesso ai servizi offerti dallo Studio Informatica In Azienda nella massima riservatezza e con la massima diligenza, in quanto è il solo ed unico responsabile dell’utilizzo di tali codici di accesso nei confronti dello Studio Informatica In Azienda e/o di terze parti. Il Cliente s’impegna a notificare immediatamente allo Studio Informatica In Azienda a mezzo mail, fax o posta raccomandata, dell’eventuale furto, smarrimento o perdita della username e della password. In tal caso, lo Studio Informatica In Azienda fornirà una nuova username e password per la gestione e il godimento dei servizi erogati.

5. Responsabilità dello Studio Informatica In Azienda
5.1 Se per un motivo qualsiasi i file digitali acquistati dovessero risultare non utilizzabili per difetti vari, il Cliente è pregato di segnalarlo a Informatica in Azienda. In poco tempo il Cliente potrà scaricarli nuovamente senza alcun costo aggiuntivo dalla sua area personale del Sito, nella sezione “MIO ACCOUNT”, immettendo le credenziali di autenticazione prescelte all’atto della sua registrazione.
5.2 Lo Studio Informatica In Azienda si impegna a mantenere e garantire una regolare e continua efficienza dei servizi erogati. Qualora fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione straordinaria, lo Studio Informatica In Azienda cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento.
5.3 Lo Studio Informatica In Azienda mette a disposizione del Cliente documenti elettronici di vario genere ma precisa che non viene venduto alcun software tra i file offerti in download. Nel caso specifico delle guide, pur avendo testato i programmi proposti, Informatica in Azienda non potrà essere ritenuta responsabile, per qualsiasi motivo, circa il loro funzionamento e/o eventuali danni o perdite di dati al computer del Cliente. Le guide ai programmi devono intendersi come strumenti di supporto, la cui stesura viene eseguita da informatica in Azienda secondo scelte non discutibili. I costi per l’acquisto dei programmi indicati nelle guide sono interamente a carico del cliente. Informatica in Azienda offre, se richiesto, e solo a pagamento, un servizio di assistenza informatica dedicato http://www.assistenzapcdaremoto.it abbinato alla vendita delle opere dell’ingegno a carattere creativo e informativo realizzate mediante supporto informatico e presentate su questo sito.
5.4 I file di natura contrattuale proposti sul sito devono intendersi come semplici linee guida, in base alle quali sarà possibile al Cliente creare una propria versione. Informatica in Azienda assicura che per la stesura dei testi si avvale della collaborazione di figure professionali qualificate e competenti ma si fa obbligo al Cliente di consultare sempre e comunque il proprio legale o commercialista prima di vincolare la parti coinvolte con obbligazioni reciproche.

6. Registro Elettronico
Il Cliente prende atto e accetta l’esistenza del registro elettronico (log) degli accessi per via commutata ad Internet, del registro elettronico degli accessi al sito web di Informatica In Azienda e di eventuali altri registri elettronici specifici per altri servizi, generati e conservati con cura da Informatica In Azienda. I contenuti dei registri elettronici hanno il carattere della riservatezza assoluta e sono utilizzati da Informatica In Azienda e dai suoi tecnici per i controlli sulla violazione dei sistemi di sicurezza, e sono comunicati solo ed esclusivamente in caso di richiesta da parte delle Autorità competenti.

7. Rinvio a Norme di Legge
Per quanto non previsto dal presente documenti saranno applicabili le norme di legge vigenti.

8. Trattamento dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
I dati personali forniti dal Cliente sono tutelati dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l’integrale esecuzione dei rapporti di vendita.
Presso lo Studio Informatica In Azienda saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al Cliente, allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e ogni altra operazione necessaria all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti. I dati vengono inseriti in un archivio elettronico in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti. La natura del conferimento dei dati e’ obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all’erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati ai ns. uffici amministrativi per comunicazioni relative alle attività svolte da Informatica in Azienda e per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità ed eventualmente a terzi per l’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti dallo Studio Informatica In Azienda in collaborazione con i sui Partner. A tutela del Cliente si esclude la vendita o la cessione dei suoi dati personali per scopi pubblicitari o ricerche di mercato. Il responsabile del trattamento dei dati e’ il Dott. Celano Emanuel, in qualità di titolare dello studio Informatica In Azienda.

9. Foro Competente
Per qualunque controversia sarà competente il Foro di Bologna.