Come localizzare tramite ip una persona su chat o social o email

---

Come localizzare tramite ip una persona su chat (facebook, whatsapp...) o social o email.

L'indirizzo IP è il numero che identifica un computer o, meglio, una rete su internet. Un computer, quando si collega a un sito internet o a un altro computer, si connette col suo indirizzo IP, in modo da inviare e ricevere correttamente pacchetti di dati. Questo indirizzo può essere usato per localizzare il computer e determinare la sua area geografica. L'indirizzo Ip è un dato essenziale per una denuncia o prova legale.

localizzare tramite ip una persona su chat (facebook, whatsapp...) o social o email


In questa breve guida vi indichiamo quali strade percorrere per individuare l'indirizzo ip del vostro interlocutore su chat o social o email.

SOLUZIONE A - utilizzata per localizzare una persona tramite chat ( la più difficile per i meno esperti di computer anche se la più sicura poichè non richiede all'interlocutore di fare nulla )

Leggere con attenzione tutti i passaggi sotto indicati prima di inizare la chat :

1) aprire gestione attività del computer con i tasti CTRL + ALT + CANC e chiudere tutte le applicazioni presenti ad eccezione di "espora risorse", "gestione attività" ed "il browser che state utilizzando" ( per esempio chrome ). Selezionare quindi ogni applicazione nella lista delle APPLICAZIONI o APP e premere sul pulsante TERMINA ATTIVITA' in basso a destra.

2) Entrare in chat facebook o whatsapp tramite browser web ed iniziare la conversazione con la persona di cui vogliamo ottenere l'indirizzo IP.

3) Quando la conversazione è in corso, premere la combinazione dei tasti WIN + R sulla tastiera del computer ( win è il tasto con la bandiera di windows ) per aprire il programma di esecuzione di windows.

4) Digitare "CMD" ( senza virgolette ) e premere INVIO da tastiera ( il tasto grande per andare a capo ) oppure OK con il mouse

5) Alla apertura della finestra dos nera digitare esattamente : "netstat -an" ( senza virgolette ) e premere INVIO da tastiera

6) Premere la combinazione dei tasti CTRL + A per selezionare tutto il contenuto ( che diventerà selezionato in bianco con testo nero ) e successivametne CTRL + C per copiare il contenuto negli appunti.

7) Aprire il vostro cllient di posta e selezionare nuova email oppure fare semplicemente click su questo link info@informaticainazienda.it ed incollare il contento copiato al punto precedente con la combinazione dei tasti CTRL + V. Lasciare aperta la email e visitare la pagina http://www.ilmioip.it/ e premere sul pulsante COPIA sotto i numeri a centro pagina. Riaprire la email dalla barra delle applicazioni in basso, mail che ora si trova ancora nelle bozze ed incollare anche questo valore con la combinazione dei tasti CTRL + V indicando tra parentisi che questo è il vostro indriizzo ip. SPEDIRE LA EMAIL al nostro studio.

Il nostro studio effettuerà a pagamento l'analisi dei dati ricevuti tramite email determinando l'IP del vostro interlocutore e la sua posizione geografica.

Se devete raccogliere delle prove con valore legale di una conversazione dovrete richiedere al nostro studio di effettuare le operazioni sopra indicate. A seguito di vostro mandato, registreremo in modalità forense gli stessi passaggi ed il traffico dati con ip della connessione dell'interlocutore. Se invece desiderate soltanto conoscere la collocazione geografica dell'utente con il quale vi siete connessi tramite internet allora è sufficiente seguire la guida di cui sopra.

SOLUZIONE B - utilizzata per localizzare una persona tramite chat, social e email ( la più semplice ed universale ma richiede la fiducia dell'interlocutore che deve fare click su un link )

Una seconda possibilità di identificare tramite ip il nostro interlocutore su facebook o altri social, così come su whatsapp o qualsiasi altra chat o email è di inviare un link speciale la cui apertura genera l'invio di una emai con i dati tecnici del browser della persona, tra cui anche il suo indirizzo ip. Potete richiedere a pagamento di creare un link di questo tipo per il vostro utilizzo. lo potrete inserire in qualsiasi pagina web o nei messaggi chat o email. Vi forniremo un report completo.

Se interessati a questo servizio, seleziona dal form contatti la voce LOCALIZZARE IP :

Contattateci

 

SOLUZIONE C - utilizzata per localizzare una persona tramite email ( nella versione advanced la migliore per la quantità di dati raccolti )

Tramite email possiamo identificare :

- nella versione standard, l'indirizzo ip della persona a cui inviamo il messaggio senza che la persona faccia click su un link ma aprendo solo il messaggio in formato html.

- nella versione advanced, tutti i dati del computer che apre il nostro file allegato. Grazie al monitoraggio accessi ad un file di Excel con invio email automatica al proprietario del file contenente i dati di sistema della macchina che lo ha eseguito avremo molto di più del solo indirizzo Ip. [ approfondisci qui ]

Se interessati a questo servizio, seleziona dal form contatti la voce LOCALIZZARE IP :

Contattateci

 

Sei stato diffamato su Facebook ? Scopri come fare denuncia raccogliendo le prove con valore legale

Vai a questa pagina per scoprire come raccogliere le prove di una diffamazione su facebook con valore legale [ click qui ]

Domande ?

Se avete domande saremo lieti di potervi rispondere :

Contattateci